Chi siamo

La Storia siamo noi

L’origine di Cherry Gold risale al 1944 anno in cui il vero fondatore di quest’azienda, Filippo Strano, comincia a sperimentare il modo do rendere unica ed esclusiva la produzione del gelato artigianale.

Nasce così il “Chioschetto” di Piazza Fontana Nuova (ancora oggi in funzione) dove il gelato dello “Zio Filippo” diventa apprezzato da tutto il paese e non solo.

Agli inizi degli anni 60’ dopo una breve ed importante parentesi nel settore della ristorazione condotta con consueto successo a Torino, Filippo Strano torna nella sua Misilmeri per iniziare una nuova avventura con l’apertura del leggendario “Bar Sport”.

Sono cinquanta gli anni in cui il Bar Sport di “Zio Filippo” segna la storia di Misilmeri ma soprattutto di molti misilmeresi. Sono decine se non centinaia i ragazzi che hanno trascorso i loro pomeriggi e le loro serate in compagnia della musica pop dell’epoca suonata da un puntuale ed intramontabile Jukebox. Centinaia di storie personali che si sono intrecciate tra una fresca granita di limone e una gustosa brioche con gelato al caffè o con panna montata e “coccio” d’amarena.

Per oltre mezzo secolo il gelato di Filippo Strano, con l’esclusiva dei gusti più originali del tempo come quello al Mandarino, al Gelsomino, alla Cannella, ed ai Gelsi neri, ha saputo mantenere un indiscusso primato per qualità, bontà e sincera simpatia.

Oggi la tradizione continua grazie alla tenacia ed all’impegno delle generazioni più giovani di una famiglia che continuamente si rinnova sia negli obiettivi che nelle strategie commerciali.

E’ così che nasce “Cherry Gold”, frutto di un know-how acquisito col tempo e con l’esperienza. Una giusta e doverosa evoluzione per un’attività che deve adeguarsi alle nuove esigenze generazionali, alle mode e soprattutto alle sempre più esigenti necessità dei giovani d’oggi.

Un passaggio di testimone, questo, che segna ancora una volta l’inizio di una nuova storia. Una storia dove Filippo Strano, pur non avendone più l’età, rimane e rimarrà per sempre il maestro del gelato ed il maestro di vita che tutti noi conosciamo e non dimenticheremo mai.